Si chiama “ Il cielo in me” il libro con cui Caterina De Vita debutta come scrittrice. Moglie, madre ed inguaribile sognatrice, ci accompagna nel viaggio della vita la cui essenza si coglie soprattutto quando ci si astrae e si guardano gli eventi con l’occhio dell’osservatore. Appuntamento a Gallipoli per la prima presentazione del libro sabato 22 settembre ore 18 presso la splendida
residenza de “La Casa degli Artisti” in via Lepanto 1, casa-museo e galleria permanente dell'artista Giorgio De Cesario.
Dialogherà con l’autrice Lola Giuranna, presidente dell’ Associazione Culturale e Teatrale “La Barcaccia” di Gallipoli che cura l’organizzazione dell’evento. Alcuni brani del libro, la cui prefazione è curata dalla professoressa Maria Cristina Maritati, prenderanno vita con le voci del regista ed autore teatrale Luigi Bottazzo, dello scrittore Cosimo Renna e del poeta gallipolino
Luigi Liaci La serata sarà poi allietata dalle note della Ever Green Band con Cesare Schirinzi al piano, Sam Coppola al clarinetto, Giorgio D'Amato alla batteria e Frank Coppola al sax.L'ingresso è libero e gratuito, come per tutti gli eventi organizzati nella Casa degli Artisti di Gallipoli. Un piccolo rinfresco farà da ulteriore cornice alla vista panoramica della Città Bella. Ingresso libero.
Informazioni e contatti presso:
“La casa degli artisti”,
via Lepanto 1, Gallipoli. Tel. 0833/261865
www.lacasadegliartisti.it
www.giorgiodecesario.it
venerdì 31 agosto 2018
venerdì 24 agosto 2018
“Filosofia Pratica: faro per una Società che cambia”
L’Associazione Professionisti di Pratiche Filosofiche – Sezione Puglia, terrà un Incontro dal titolo“Filosofia Pratica: faro per una Società che cambia”
che si terrà c/o “La Casa degli Artisti” nella Città di Gallipoli, sabato 25 Agosto alle ore 19:30.
La filosofia fino a pochi decenni fa viveva nel mondo chiuso delle scuole e delle università, viveva in forma autoreferenziale:
concetti e teorie fini a se stessi, con un linguaggio incomprensibile per i non addetti, lontana dai problemi quotidiani delle persone.
Da un po’ di anni (ventina d’anni) la Filosofia ritorna alla sua dimensione originaria: prassi utile per persone capaci di pensare.
Un Sapere che diventa Saper fare. Grazie alle cosiddette Pratiche Filosofiche, che formano un “filosofo competente esperto” gli oggetti del filosofare diventano prima di tutto le situazioni problematiche che mettono in discussione i nostri orizzonti di senso, le nostre ecologie mentali, le nostre credenze e abitudini spesso non autentiche.
Filosofia Pratica dunque che non opera sulla psiche o sull’inconscio ma sulla visione della realtà e quindi segue “un’azione presente proiettata verso il futuro”.
Informazioni e contatti presso:
“La casa degli artisti”,
via Lepanto 1, Gallipoli. Tel. 0833/261865
www.lacasadegliartisti.it
https://roomsandartgallipoli.blogspot.it/
venerdì 3 agosto 2018
DONNE PER LE DONNE
Sabato 11 agosto, ore 20, sul nostro terrazzo panoramico, le donne dell'Associazione "Mater Lab"
ci presenteranno il loro sodalizio, allieteranno la serata con i loro canti ed esporranno i loro preziosi manufatti.
Una serata da vivere insieme in allegria. Non solo per donne Vi aspettiamo
Etichette:
apulia,
beb gallipoli,
bed and breakfast,
gallipoli,
la casa degli artisti,
puglia,
Rooms & Art Gallipoli,
salento,
salento vacanze,
vacanze
Ubicazione:
Via Lepanto, 1, 73014 Gallipoli LE, Italia
Iscriviti a:
Post (Atom)